Comune Giulianova, ok a consuntivi Julia Servizi e Julia Rete

26 Giugno 2014   15:42  

Approvati i bilanci consuntivi della Julia Servizi, la partecipata del Comune operante nel settore energetico, e della Julia Rete, che invece gestisce la rete del gas-metano nel territorio di Giulianova. Per quanto attiene alla Julia Servizi, che di recente opera anche nel settore dell'energia elettrica ed ha superato la soglia dei 13 mila utenti aprendosi al mercato non piu' provinciale bensi' regionale, gli utili, al netto delle imposte, ammontano a 217.272 euro, pari al + 51% rispetto all'esercizio precedente.

"E' un andamento assai positivo, considerando la crisi in atto", afferma Simona Conte, amministratore unico della Julia Servizi. "La societa' non solo ha saputo reagire bene, ma addirittura ha realizzato un apprezzabile incremento rispetto allo scorso anno". Relativamente alla Julia Rete, il cui patrimonio netto e' salito da 1.339.218 euro dello scorso anno a 1.582.185, gli utili ammontano, al netto delle imposte, a 242.967 euro, mentre e' di 448.405 euro la somma che il Comune ricevera' dalla Julia Rete come canone di utilizzo rete.

"Diciamo subito - dichiara Antonio Marinozzi, amministratore unico della societa' - che c'e' stata una diminuzione dei consumi di gas, dovuta evidentemente alla crisi economica ma anche all'aumento di energia alternativa. Il secondo dato che mi preme evidenziare e' il grande investimento effettuato sia sui contatori elettronici che sulla rete, divenuta estremamente efficiente.

Tutto cio' in previsione della costituzione degli ATeM, cioe' gli Ambiti Territoriali Minimi, che assorbiranno tutti i distributori presenti nel territorio della provincia". "Julia Servizi e Julia Rete", dichiara il sindaco Francesco Mastromauro, "costituiscono una risorsa preziosa per la nostra citta' e, grazie ad un costante e serio lavoro, peraltro impostato su basi di grande professionalita' a partire dai due amministratori unici, si confermano societa' leader, con positivi riflessi anche sotto il profilo occupazionale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore