Comune L'Aquila, Giunta, ok a costituzione "Urban Center"

21 Luglio 2014   11:03  

La giunta comunale dell'Aquila, su proposta deliberativa dell'assessore alla Ricostruzione e alla Pianificazione Urbanistica Pietro Di Stefano, ha approvato lo schema di atto costitutivo e lo statuto dell'Associazione "Urban Center". L'atto verra' ora trasmesso al Consiglio comunale per il definitivo via libera.

"L'Associazione culturale Urban Center L'Aquila - si legge in delibera - e' costituita su iniziativa del Comune dell'Aquila, con la partecipazione di soggetti pubblici e privati, che hanno dato la propria adesione in risposta al bando per manifestazioni di interesse pubblicato dallo stesso Comune.

Lo scopo e' quello di favorire la partecipazione dei cittadini, promuovendo e raccogliendo iniziative e proposte volte a qualificare e migliorare il territorio aquilano e la sua vita sociale.

L'Associazione alimenta altresi' l'Archivio della Ricostruzione e il Museo della Citta', veicolando e sostenendo, in generale, progetti urbani, architettonici, infrastrutturali e ambientali".

"Si e' trattato di un grande lavoro - ha dichiarato l'assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano - portato avanti, insieme con i colleghi di giunta Betty Leone, che ha la delega alla Cultura, e Fabio Pelini, con delega alla Partecipazione, all'interno del Comitato scientifico che, dopo diverse sedute, ha elaborato la proposta conclusiva dello Statuto, recepita dalla giunta, che viene rimessa all'approvazione del Consiglio, in una prossima seduta da tenersi entro fine mese.

Quanto alla sede - ha concluso Di Stefano - il Comune dell'Aquila mette provvisoriamente a disposizione dell'Associazione, a titolo gratuito, gli spazi del Palazzetto dei Nobili, in attesa di individuare una sede definitiva che l'Amministrazione sarebbe orientata a identificare con l'immobile ex Liceo Scientifico in via Maiella". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore