Comune L'Aquila, ok esenzione trasporto e mensa famiglie disagiate

30 Settembre 2014   16:50  

Su proposta dell'Assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Di Giovambattista, la Giunta comunale ha deliberato l'esenzione, totale o parziale, del pagamento delle rette per il servizio di trasporto e mensa scolastica per quelle famiglie con reddito ISEE non superiore a 6mila ?, tenendo conto del termine di presentazione della domanda.

"Come tutti gli anni - ha dichiarato l'Assessore Di Giovambattista - abbiamo ritenuto necessario di venire incontro alle famiglie disagiate, dando loro la possibilita' di accedere a servizi essenziali per i loro bambini.

Un sforzo importante che l'Amministrazione ha voluto sostenere, dedicando a questa particolare opportunita', la cospicua somma di 90mila ?, ritenendo l'aiuto alle famiglie con disagio, una priorita' assoluta."

Per accedere all'esenzione, sara' necessario compilare un modulo disponibile da domani presso l'Assessorato alle Politiche Sociali oppure, sempre da domani, scaricabile dal sito internet del Comune dell'Aquila. Termine ultimo per compilare la domanda, il 24 ottobre 2014.

"L'unico rammarico - ha concluso l'Assessore Di Giovambattista - e' l'aver adottato questa soluzione in ritardo rispetto all'inizio dell'anno scolastico, ma solo per problemi legati al Bilancio." Il Comune segnala che il settore Politiche Sociali, e' in Via Rocco Carabba.

Gli orari di apertura al pubblico sono: il lunedi' dalle 9.30 alle 13.30; il mercoledi' dalle 15.30 alle 17.30; il giovedi' dalle 9.30 alle 13.30 Per qualsiasi informazione, ci si puo' rivolgere anche allo 0862 645539/543/535. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore