Comune Montesilvano: conclusi i lavori nel PalaSenna

04 Ottobre 2014   07:09  

Si sono conclusi oggi i lavori nel PalaSenna di Montesilvano. Gli interventi prevedevano l'installazione di una nuova pavimentazione oltre ad alcune operazioni per adeguare la struttura in funzione del regolamento di prevenzione incendi e per riqualificare il palazzetto.

E' stata ripulita tutta l'area esterna, accantonando il materiale abbandonato da anni nella zona antistante il palazzetto e provvedendo alla potatura delle siepi.

Domani il Palasenna ospitera' la Nazionale Femminile di Pattinaggio e Hockey su pista. "I lavori sono stati fortemente voluti dal dimissionario sindaco Maragno e da tutta la nostra Amministrazione - ha commentato l'assessore allo sport Ottavio De Martinis - per ospitare molteplici discipline sportive.

Solo alcuni mesi fa ci candidammo, di fronte alla Federazione italiana Hockey e pattinaggio, per ospitare nel 2016 i mondiali femminili di hockey su pista a rotelle. L'arrivo della Nazionale femminile rappresenta il primo passo di un percorso di crescita per l'impianto e per la Citta'.

Il nostro intento - ha aggiunto l'assessore - e' quello di rendere Montesilvano un punto di riferimento per eventi sportivi nazionali e internazionali, per creare una ulteriore occasione di rilancio e sviluppo.

Ospitare questo genere di manifestazioni rappresenta infatti un modo per valorizzare l'accoglienza delle nostre strutture ricettive, e al tempo stesso e' una occasione per mettere in vetrina l'intera citta', generando un effetto volano che interessa piu' settori economici a cominciare ovviamente dal commercio".

Intanto oggi il PalaSenna ha ospitato l'equipe tecnica della Federazione che ha visionato la struttura e gli adeguamenti effettuati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore