Comune Pescara, Di Biase riconsegna delega recupero valorizzazione patrimonio storico città

24 Febbraio 2014   12:00  

Ill.mo Sindaco,
Le esprimo la mia volontà di riconsegnarLe la delega al “Recupero e alla valorizzazione del patrimonio storico della Città” che mi ha  nuovamente conferito in data 22/01/2014.

Questa mia volontà scaturisce dalla constatazione che le mie sollecitazioni in merito alla risoluzione di alcuni problemi relativi alla  mia delega, non sono state tenute in considerazione dalla Sua amministrazione e Le ricordo  in particolare la riapertura del Teatro Michetti, l’apertura del Parco Archeologico di Colle del Telegrafo, la gestione del Circolo Aternino (di cui il Comune  sembra essere solo consegnatario della chiave), il progetto di recupero del Mosaico Romano.

Le risparmio Le altre sollecitazioni rimaste prive di risposta.

 Il mio dissenso, però,  è  ora totale e questo scaturisce dalla Sua iniziativa  di avviare la procedura per la costituzione della società per la realizzazione del teatro, di stampo ottocentesco e che io non condivido perché ritengo il progetto un semplice atto nostalgico riparatore di un delitto avvenuto oltre 50 anni fa, mentre oggi la città ha bisogno di altro.

 Ho avuto modo di affermare che a mio avviso occorrerebbe prevedere la realizzazione del “Palazzo del Teatro e della Musica”, di cui ho già largamente parlato.

 La ringrazio per la fiducia che mi ha accordato in questi due anni e La saluto con cordialità

Il Consigliere
Licio Di Biase

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore