Comune Pescara: al via lavori riqualificazione Borgo Marino Sud

06 Marzo 2014   17:47  

Hanno preso il via oggi, a Pescara, i lavori di riqualificazione di Borgo Marino sud, un progetto da 283mila euro che in 160 giorni si propone il rifacimento dell'intera piazza Luigi Rizzo e dei marciapiedi in via da Verrazzano. Gli interventi saranno realizzati dall'impresa "De Leonibus Costruzioni Snc".

Nello specifico, il progetto prevede la riorganizzazione dell'intera piazza a uso solo pedonale. La pavimentazione sara' completamente rifatta in betonella rosa, cemento stampato e travertino, con un gazebo in legno al centro, e, poco distante, una scultura di un pescatore che guarda verso il mare.

A terra saranno incisi i nomi di tutte le famiglie che hanno scritto la storia della nostra marineria di Pescara sud. "Il progetto - ha evidenziato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia nel corso della conferenza stampa - andra' ad affiancare l'altro intervento di rifacimento delle palazzine popolari che si affacciano sulla piazza, edifici di proprieta' dell'Ater ma che sara' il Comune a riqualificare nella parte esterna, con proprie risorse, per restituire loro quella dignita' e decoro che meritano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore