Comune Pescara, critiche a Regione per revoca fondi

14 Luglio 2014   13:14  

E' polemica, a Pescara, per un provvedimento adottato l'8 luglio dalla giunta regionale che revoca i fondi, pari a due milioni di euro, che proprio la Regione aveva destinato al piano antiallagamenti di Portanuova. A sollevare le critiche nei confronti della Regione sono stati in conferenza stampa il consigliere regionale Lorenzo Sospiri di Forza Italia, il capogruppo di Forza Italia in Comune Marcello Antonelli e il capogruppo di Pescara Futura in Comune Carlo Masci.

Oltre ai fondi per il piano antiallagamenti, ha spiegato Sospiri, la provincia di Pescara ha perso anche le somme destinate alla ex colonia Stella Maris di Montesilvano (un milione e 100mila euro). In totale i fondi revocati al territorio pescarese sono pari a 4 milioni e 300 mila euro, su una somma complessiva di circa 17 milioni di euro che erano stati distribuiti dalla precedente giunta regionale in parti uguali sulle quattro province e che ora sono stati revocati a tutti i territori, in autotutela.

Nel giro di pochi minuti ha risposto la Regione, nella persona del sottosegretario alla Presidenza, Camillo D'Alessandro, con il vicesindaco del Comune di Pescara, Enzo Del Vecchio, che hanno cercato di spegnere le polemiche e hanno annunciato che gli stessi fondi per il piano antiallagamenti sono stati gia' risollecitati dal Comune alla Regione, nella giornata di oggi, insieme ad altre somme finalizzate a fronteggiare le emergenze sul fronte del dissesto idrogeologico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore