Comune Pescara, piano anti allagamento, "lavori a pieno ritmo"

22 Gennaio 2015   09:47  

Continuano a pieno ritmo i lavori del progetto anti allagamento di Porta Nuova, relativamente alla realizzazione e l'impianto posto al di sotto della rotatoria fra via Marconi e viale Pindaro.

In questi giorni l'impresa Caldani di Roma ha ripreso le attivita' dopo lo spostamento dei sottoservizi acquedottistici da parte di una ditta ad hoc, affinche' si potesse operare in assoluta sicurezza.

"I lavori che in questo momento sono in corso riguardano la realizzazione di una vasca di accumulo delle acque piovane da convogliare con un sistema di impianto si sollevamento verso il fosso Bardet e verso il depuratore - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio -.

Un'attivita' che comporta il trasferimento del materiale presente, che dopo le necessarie analisi e' stato classificato come non pericoloso, presso una discarica autorizzata di Sulmona.

Operazioni, queste della caratterizzazione dei materiali, che hanno comportato notevoli ritardi sulla tabella di marcia, come e' purtroppo accaduto per le operazioni di svuotamento del fosso Bardet nel tratto da viale Pindaro a via Pepe, ma anche in questo caso le analisi hanno riscontrato identico livello di materiale non pericoloso, la cui allocazione sara' invece presso la discarica di Cerratina di Lanciano.

Un'attivita' complessa che richiede tempo. Nella giornata di oggi - fa sapere l'asessore - ho incontrato i responsabili della ditta Caldani per avere assicurazione di un impegno maggiore, affinche' si proceda al completamento dei lavori in tempi piu' contenuti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore