Comune Pescara, pronto il piano per il cambio dei quadri dirigenziali

Pensionamenti, nuovi arrivi e spostamenti

07 Novembre 2014   11:00  

E' ormai prossima ad iniziare una nuova stagione in seno al Comune di Pescara, ad appena una settimana dall'approvazione della nuova macrostruttura dell'ente, ossia la riorganizzazione di settori e servizi.

Il primo passo verso la riorganizzazione generale sarà il ricambio in massa dei quadri dirigenziali, per i quali è già pronto l'apposito piano: da quel che trapela, il sindaco Marco Alessandrini sarebbe infatti pronto ad emanare i primi decreti entro Natale.

La "rivoluzione" prenderà il via dai prossimi ed altamente probabili pensionamenti di due storici dirigenti, Cosimo Macchiarola, vice segretario generale e capo del dipartimento Attività amministrative e finanziarie, e  Germano Marone, dirigente alle Politiche sociali e all'Istruzione, mentre sempre secondo voci di corridoio sarebbe in procinto di trasferirsi in un Comune del Foggiano il dirigente alle Risorse Umane Luca Nicoletti.

Già circolano i nomi di coloro che subentreranno: Maria Gabriella Pollio, che tornerà a lavorare per l'ente ma stavolta con un contratto a tempo indeterminato per guidare il settore dei Tributi, e Maria Sambenedetto, attuale dipendente della Provincia con l'incarico di responsabile del servizio Politiche comunitarie che appare destinata alle Risorse Umane.

Non solo new-entry, però: non pochi saranno infatti gli spostamenti ad altri incarichi. Marco Molisani, per anni capo di gabinetto durante le amministrazioni D'Alfonso ed Albore Mascia, potrebbe andare a ricoprire l'incarico di capo del dipartimento Affari Generali, mentre Andrea Ruggieri, ex responsabile del servizio Bilancio, nominato di recente Ragioniere generale con contratto a tempo, viene dato come prossimo all'assunzione a tempo indeterminato.

Conferme, invece, per Giuliano Rossi, che rimarrà ai Lavori pubblici, e per Pierpaolo Pescara, che rimarrà alle Manutenzioni, mentre il nuovo segretario generale Carla Monaco ha assunto nei giorni scorsi anche l'incarico di direttore generale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore