Comune Pescara: sindaco, nel mio staff persone di fiducia

17 Luglio 2014   15:27  

"In quanto sindaco la legge mi da' la facolta' di scegliere le persone che mi affiancheranno durante i cinque anni di mandato, la ragione e' la necessita' di un rapporto fiduciario con la squadra che condivide con il sindaco routine e destino. Per questa ragione sono state coinvolte persone di cui ho la massima considerazione e fiducia".

E' quanto precisa, in una nota, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, relativamente alla costituzione del suo staff. "Persone - spiega il primo cittadino - con le quali e' possibile operare subito, perche' dotate di competenza ed esperienza che consentono di farlo. Considerato lo stato in cui la citta' versa, non possiamo perdere tempo.

Quanto all'avviso pubblico per il reperimento dei curricula: E' vero, abbiamo scelto la strada dell'evidenza pubblica, perche' era quella della trasparenza e in precedenza nessuno l'aveva percorsa.

Una strada condivisa con la struttura burocratica dell'Ente, questo per rendere consapevoli i cittadini sulla procedura in corso. Proprio per tale ragione non abbiamo cercato scorciatoie, o periodi di minore attenzione per procedere, poiche' anche l'esercizio di un potere ampiamente discrezionale deve avvenire in modo trasparente.

Le candidature - afferma Alessandrini - sono state tutte vagliate e rappresentano un patrimonio di competenze e consapevolezza di cui vorremmo tenere conto per il futuro. Inoltre il numero cosi' alto di curricula sottoposti alla mia attenzione, oltre alle legittime aspettative lavorative di chi si e' proposto, rappresenta sicuramente un segno di attenzione verso l'Amministrazione di cui sono alla guida e di cui moltissimi avrebbero voluto condividere il cammino.

Tutto questo anche perche' nell'avviso pubblicato era chiaramente specificato che l'individuazione sarebbe avvenuta intuitu personae, valutando il rapporto fiduciario da instaurare e sottolineando che la selezione non avrebbe assunto alcun carattere concorsuale. Era un avviso per reperire curricula, non un bando", tiene a precisare il sindaco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore