Comune San Salvo, sindaco scrive a Renzi su edilizia scolastica

27 Marzo 2014   16:14  

Costruzione di una nuova scuola materna e dell'infanzia e adeguamento sismico di un altra gia' esistente. Sono le richieste in tema di edilizia scolastica che il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha segnalato al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, rispondendo all'invito rivolto alle amministrazioni comunali di segnalare interventi in materia edilizia per incentivare l'educazione.

"Ho molto apprezzato e condiviso dichiara in una nota il sindaco Tiziana Magnacca - che tra i primi atti da Presidente del Consiglio, Renzi abbia deciso di rimettere in moto la scuola italiana, rinascita che passa anche e soprattutto attraverso l'edilizia scolastica che merita maggiore attenzione da parte dello Stato.

In particolare il Comune di San Salvo ha segnalato due progetti: il primo per la costruzione di una nuova scuola materna e dell'infanzia, il secondo per l'adeguamento sismico di un edificio di via Ripalta, anch'esso dedicato alla scuola materna.

"La sua esperienza amministrativa ha scritto Tiziana Magnacca a Matteo Renzi - ha permesso di toccare con mano la situazione in cui versano gli edifici che ospitano le scuole e quindi piu' di altri puo' comprendere la mia preoccupazione da sindaco.

La priorita' che ha voluto dare a questi temi nell'agenda politica nazionale sono in sintonia con la sensibilita' di questa amministrazione verso il futuro dei ragazzi. Ora aspettiamo che si passi dalle parole ai fatti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore