Comune dell'Aquila, Ianni sollecità nuova viabilità per cava San Giacomo

07 Luglio 2014   15:04  

 "Non e' piu' possibile rimandare l'ipotesi di viabilita' alternativa per i camion diretti a o provenienti da cava Vaccarelli dell'Aquila". Il consigliere Sergio Ianni, torna a sollecitare una soluzione, dopo che questa mattina un abitante di San Giacomo e' stato investito da fermo, lungo via Fontegrossa, fortunantamente senza riportare danni irreparabili.
"San Giacomo - ha dichiarato Ianni - non puo' sopportare il passaggio continuo di mezzi pesanti e non puo' continuare a rischiare pericolosi incidenti su una strada che evidentemente non ha la portata necessaria a sostenere quel tipo di traffico.
E la dimostrazione e' arrivata, ancora una volta, questa mattina a danno di un cittadino costretto ora in ospedale, per sostenere tutti gli accertamenti dovuti. Ho gia' richiesto la convocazione della Commissione Territorio - ha concluso il consigliere - perche', una volta per tutte e di fronte all'ennesimo incidente - si affronti la situazione in maniera definitiva, sia per salvaguardare la popolazione locale da situazioni di pericolo sia per permettere a chi lavora nella cava, di lavorare in serenita', senza correre il rischio giornaliero di dover attraversare un centro abitato". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore