Comune di Teramo, domani conferimento cittadinanza onoraria a Marco Pannella

11 Maggio 2016   12:53  

 Domani il Consiglio comunale di Teramo, convocato per le ore 16 nella sala consiliare del Municipio, concedera' la cittadinanza onoraria all'onorevole Marco Pannella.

Le motivazioni che hanno indotto il sindaco Maurizio Brucchi a proporre l'onorificenza al leader dei diritti civili italiani (Pannella e' nato a Teramo) sono sintetizzate nella pergamena realizzata per l'evento e verranno dettagliate nella delibera proposta al Consiglio.

Tali motivazioni, cosi' come indicate dal sindaco Brucchi, sono cosi' riassumibili: "per l'affetto che ha custodito verso Teramo; sempre lodata, evidenziando le qualita' di territorio e cittadini; per l'esempio di disinteressata e lungimirante passione civile; per la carica innovativa della sua visione politica; per la lealta' e l'onesta' con cui ha sempre condotto la sua azione; la Citta' e il Consiglio comunale, in segno di affettuosa gratitudine, di tenero orgoglio e di istintiva stima".

Alla breve cerimonia nel corso della quale verra' conferita la cittadinanza onoraria, parteciperanno autorita' cittadine, associazioni del territorio, e gli amici teramani di Marco Pannella.

Venerdi' 13 maggio, alle 11:00, il sindaco Brucchi sara' a Roma, nell'abitazione di Pannella, per la consegna della simbolica chiave della citta' e per porgere al leader radicale i saluti e i piu' affettuosi auguri dei suoi concittadini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore