Comune e Fondazione Ibm Italia uniti per Abilbyte

27 Gennaio 2012   14:06  

Il Comune di Pineto ha donato 2.200 euro all’associazione di volontariato di utilità informatica Onlus Abilbyte. Ne dà notizia l’assessore agli Eventi e all’Informatizzazione Filippo D’Agostino. 

La cifra è il ricavato del 4° Trofeo di Nuoto Città di Pineto, che si è svolto nel capoluogo adriatico lo scorso 9 luglio e che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia. Unico evento del genere sull’Adriatico, la manifestazione ha permesso di raccogliere fondi in favore dell’associazione che da anni si occupa di fornire strumenti informatici compensativi hardware e software ai diversamente abili.

“La scelta dell’amministrazione comunale è ricaduta anche quest’anno su Abilbyte – commenta in proposito D’Agostino –, perché crediamo che si tratti di una preziosa opportunità per tutti coloro che non hanno la possibilità di utilizzare gli ausili informatici nella vita quotidiana o a lavoro, riducendo in questo modo le tipiche limitazioni relative all’abilità fisica o intellettiva dei diversamente abili”.

Dello stesso avviso anche la Fondazione Ibm Italia, che quest’anno, in occasione della festività dell’Epifania, ha deciso di donare 750 euro per sostenere le attività di Abilbyte, fornendo così un ulteriore contributo a quanto già raccolto dall’amministrazione comunale. 

“Un gesto importante – sottolinea l’assessore pinetese – che conferma l’utilità di quest’associazione per il nostro territorio. Un grazie, pertanto, alla Fondazione Ibm e a tutti coloro che hanno messo anima, cuore, barche, bracciate e tanta fatica per contribuire alla realizzazione di un evento che unisce lo spirito agonistico al grande valore della solidarietà”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore