Concorsone, Cialente furioso per la fuoriuscita del quiz: "Di fatto è il sito di Chiodi"

"Scovare e punire il colpevole"

01 Novembre 2012   09:50  

Anche il sindaco dell'Aquila prende posizione sulla vicenda "concorsone" e sul quiz fuoriuscito in modo non ufficiale dal Formez e pubblicato su un sito aquilano.

Furioso per l'accaduto venerdì presenterà una denuncia alla Procura della Repubblica.

"Sono scandalizzato. - scrive il sindaco su facebook - Il Formez e poi il governo mi hanno assicurato che è stata pubblicata la fotocopia di una sola domanda che era stata oggetto di una riunione per valutare e mostrare il tipo di domande.

La domanda verrà tolta. Non sono soddisfatto.  - continua Cialente - Presenterò io stesso una denuncia, perché ritengo che comunque il fatto sia gravissimo.

Ho chiesto con forza al governo ed al Formez una vera indagine interna, e mi aspetto ed esigo che venga individuato il colpevole e punito. Il comune ha accettato di far svolgere la prova al Formez proprio e solo per avere certezza di imparzialità, e su ciò non possiamo transigeere.

Tra l'altro sono convinto che la fuga di notizie sia stata dettata esclusivamente dalla volontà di sabotare il concorso.

Il sito sul quale è apparso è di fatto il sito di Gianni Chiodi, gestito da una delle sue più strette collaboratrici, la stessa che lo assiste nelle conferenze stampa, l'ultima quella con Barca.

Spero che la Magistratura possa fare chiarezza. Lo si deve ai 17.000 candidati e soprattutto ai nostri precari. Comunque è chiaro - conclude il sindaco - che è una manovra per far saltare le date. Ciò porterebbe il caos, perché non vi è copertura per prolungare i precari."

 

Intanto chi ha pubblicato il quiz si difende sulle sue pagine:

"da uno scoop è nato un polverone. Ci hanno accusato di avere tutte e 4.000 le risposte, in modo che qualcuno potesse trarne vantaggio. E si è arrivati a una conclusione: il test è falsato, o almeno è possibile che lo sia. Un sospetto incredibile, che non fa onore a chi lo ha prima messo in giro e poi trascritto su un foglio di carta"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore