Conferenza sull'informazione, Di Pangrazio la crisi del settore va affrontata

07 Marzo 2015   18:55  

 

Si è tenuta questa mattina nell'Aula 'Federico Caffè' dell'Università 'G.D'Annunzio la Conferenza sull'Informazione organizzata dal Consiglio regionale dell' Abruzzo, dall'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo e dal Sindacato Giornalisti Abruzzesi. L'incontro è stato un momento di confronto tra Istituzioni regionali e organismi di categoria della stampa, sulle problematiche che il settore si trova ad affrontare in Abruzzo, dove la crisi ha avuto effetti ancora più pesanti che in altre regioni.

"La crisi dell'informazione va affrontata con tempestività e grande fermezza: dobbiamo capire dove e come possiamo intervenire, sapendo i limiti economici che puo' avere la Regione".

Lo ha sostenuto il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, aprendo gli stati generali dell'editoria in Abruzzo. "L'importanza della comunicazione istituzionale - ha aggiunto - per noi rappresenta una delle risposte possibili già messa in luce dalla legge 150 del 2000 che va riscritta visto che sono mutati i tempi e le esigenze".

 Tutto quello che verrà fatto dovrà necessariamente essere riferito - ha sottolineato ancora Di Pangrazio nel suo intervento - al diritto del cittadino ad essere informato in maniera corretta.

Uno sguardo va posto al cittadino e a chi ci guarda da fuori, in modo che l'Abruzzo venga presentato in maniera veritiera" all'esterno dei suoi confini territoriali. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore