Conferite le borse "Domenico e Maria Paola Parisse"

24 Novembre 2010   15:19  

La società chimica italiana (Sci) ha conferito le borse di studio intitolate a “Domenico e Maria Paola Parisse”, a tre meritevoli studenti iscritti al primo anno di corso in una Facoltà scientifica dell’Università dell’Aquila.

Le borse di studio sono state assegnate a:

- Sara Di Marco Testa, iscritta al corso di laurea in Ingegneria Chimica;

- Claudia Muzi, iscritta al corso di laurea in Ingegneria Gestionale;

- Serena Riccitelli, iscritta al corso di laurea in Biotecnologie.

La cerimonia di conferimento delle borse di studio da parte della Presidenza Sci avverrà il giorno 10 Dicembre 2010 alle ore 12 alla presenza del Rettore dell’Università degli Studi dell'Aquila Ferdinando di Orio, nell'aula 2.5 della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università (località Coppito L’Aquila).

Grazie al contributo dei soci Sci sono stati raccolti 7.500 euro, che sono serviti per istituire le tre borse di studio in memoria di due ragazzi, Domenico e Maria Paola, tragicamente scomparsi nella distruzione della loro casa ad Onna nel terremoto che ha colpito l’area dell’Aquila il 6 aprile 2009.

Domenico e Maria Paola erano i cari figli della signora Dina Sette Parisse, dipendente dell’amministrazione del Dipartimento di Chimica, Ingegneria Chimica e Materiali dell’Università, e di Giustino Parisse, caporedattore del quotidiano “Il Centro”.

Luigi Campanella - Presidente Sci

Francesco De Angelis - past Presidente Sci

Antonio Arcadi - Socio Sci e Direttore del Dipartimento di Chimica, Ingegneria Chimica e Materiali dell'Università dell'Aquila.

(nella foto Domenico e Maria Paola Parisse)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore