Conservatorio Casella, riprende dal 22 rassegna di concerti ad ingresso libero

21 Settembre 2016   08:58  

Riprende la rassegna di concerti ad ingresso libero organizzata dal Conservatorio "Alfredo Casella" di L'Aquila con la partecipazione dei docenti dell'Istituzione di Alta Formazione Musicale aquilana, rassegna che si tiene ogni giovedi' alle 18.30 presso l'Auditorium del Conservatorio dell'Aquila.

Questa breve ma intensa stagione di concerti accompagnera' il pubblico aquilano fino all'avvio del nuovo Anno accademico, in novembre, e vedra' impegnati come sempre gli insegnanti di diversi Dipartimenti didattici del Conservatorio con ricchi programmi tematici dal taglio originale, i quali spazieranno dalla musica antica al jazz alla contemporanea, senza tralasciare, naturalmente, il grande repertorio della musica classica.

Primo appuntamento domani alle ore 18.30 con un concerto del pianista Paolo di Sabatino, docente di jazz presso il Conservatorio "A. Casella".

Seguiranno: il 29 settembre concerto per flauto e chitarra con Iora Agostini e Roberto Vallini; il 6 ottobre concerto degli ottoni del Casella; il 13 ottobre menu a' la carte, concerto di Roberto Petrocchi ed Elena Matteucci; il 20 ottobre Ama...Mozart con Laura Morelli, Sabatino Servilio, Matteo Scarpelli, Claudio Curti Giardino e Claudio Scimia; il 27 ottobre il violino e la chitarra romantici con Fabrizio Casu e Roberto Vallini. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore