Consigli comunali nelle piazze d'Italia per far luce su L'Aquila

La proposta di Luigi D'Eramo (La Destra)

25 Giugno 2010   15:55  

"Consigli Comunali nelle piazze delle maggiori città italiane! Gli Italiani devono conoscere!". Così il capogruppo de La Destra al Consiglio comunale dell'Aquila, Luigi D'Eramo, esorta alla mobilitazione affinchè sia fatta piena luce sulle reali condizioni del capoluogo d'Abruzzo.

"Se continuerà il muro del silenzio alzato dalle maggiori testate giornalistiche di stampa e televisione nei confronti delle legittime rivendicazioni del popolo aquilano nulla esclude che convocheremo Consigli Comunali nelle piazze delle maggiori città italiane.

Se l’informazione non ritiene importante la ricostruzione del Capoluogo di Regione e dei comuni del cratere, se non possiamo far comprendere agli italiani che abbiamo bisogno dello Stato che finanzi la ricostruzione, se il Governo non comprende che deve operare costantemente a fianco delle Istituzioni locali, se non sarà istituita una Zona Franca per salvare l’economia aquilana, allora saremo costretti noi a far conoscere alla nazione le nostre legittime esigenze. Bari, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Milano potrebbero essere le prossime mete dove scendere in piazza a parlare con gli italiani.

Formalizzerò questa proposta nella prossima Conferenza dei Capigruppo, - conclude D'Eramo - convinto sin d’ora di trovare quel consenso politico unanime di cui L’Aquila dovrà nutrirsi per i prossimi anni. Certo è che il non ricevimento della delegazione aquilana, non solo dimostra indifferenza da parte della seconda carica dello Stato, ma denuda la scarsa capacità di peso politico da parte della classe dirigente locale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore