Consiglieri PD Pescara; chiusura corso Vittorio atto d'impero

22 Maggio 2013   17:27  

 "La giunta di centro destra vuole stravolgere l'assetto viario della citta' di Pescara con un vero proprio atto di imperio e senza un minimo confronto democratico con gli operatori economici ed i cittadini".
Lo dichiarano i consiglieri comunali del Pd Florio Corneli e Giuliano Diodati, a proposito della decisione della giunta Mascia di pedonalizzare corso Vittorio Emanuele.
"Siamo contrari alla pedonalizzazione di corso Vittorio - sottolineano i consiglieri - per tutta una serie di questioni. In una fase cosi' delicata per l'economia cittadina, questa scelta della giunta Mascia rischia di compromettere in maniera definitiva l'esistenza di numerosi esercizi commerciali, che stanno gia' pagando a caro prezzo gli effetti di una crisi che non accenna a diminuire.
Ci preme inoltre sottolineare la mancanza di un'idea complessiva di sviluppo della citta': con la pedonalizzazione di corso Vittorio il flusso veicolare andra' ad interessare una zona strategica e cioe' l'area di risulta.
A questo punto non si capisce piu' quale sara' il futuro assetto dell'area. Il precedente governo cittadino aveva sposato il progetto Monestiroli: la giunta Mascia puo' anche averne uno diverso ma deve dire una volta per tutte qual e' il progetto dell'area di risulta.
Il centro destra continua invece a farci conoscere le sue intenzioni in modo frammentario e inorganico: oggi dice che vuole realizzarci una strada, ieri i parcheggi a silos e poi il teatro. Insomma, qual e' il progetto dell'area di risulta? Siamo inoltre perplessi sulla tempistica dei lavori che potrebbero andare avanti anche oltre il previsto come sta accadendo nel caso della pedonalizzazione di via Firenze.
L'assessore Fiorilli aveva assicurato che sarebbero terminati entro il 15 maggio, ma tutto procede a rilento". Secondo i consiglieri "questa situazione si sta ovviamente ripercuotendo in maniera negativa sull'andamento delle attivita' commerciali della zona. Se per la pedonalizzazione di un piccolo tratto di strada - concludono Diodati e Corneli - si registrano tutti questi inconvenienti e lungaggini non osiamo pensare cosa potra' mai accadere nel caso di corso Vittorio Emanuele".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore