Consiglio Abruzzo: la settimana politica

03 Marzo 2014   09:45  

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani con la seduta della Quarta Commissione (Commercio, Industria e Turismo) convocata per le 10.

All'ordine del giorno la proposta di legge alle Camere per l'istituzione del Reddito minimo garantito, le modifiche e integrazioni alla legge regionale n. 28 del 2002 (intermodalita' regionale) e il riordino delle funzioni in materia di aree produttive. Si parlera' anche del regolamento attuativo della legge sull'albergo diffuso.

Alle ore 12 e' in programma la Conferenza dei Capigruppo. Mercoledi' 5 marzo, alle ore 14.30, e' convocata la Terza Commissione (Agricoltura) per esaminare i seguenti progetti di legge: "modifica della legge regionale n.10 del 2004 (esercizio dell'attivita' venatoria e protezione della fauna selvatica omeoterma)", "promozione e valorizzazione dell'agricoltura di qualita'", "norme di tutela del paesaggio agrario e gestione agro-ambientale del territorio", "sostegno dei gruppi d'acquisto solidale e popolare e per la promozione dei prodotti alimentari da filiera corta e di qualita'", "usi civici e gestione delle terre civiche", "istituzione di un Centro regionale per la ricerca e l'innovazione", "gestione della fauna ittica e disciplina della pesca nelle acque interne nonche' della pesca sportiva in mare", "valorizzazione delle aree agricole e di contenimento del consumo del suolo", "provvedimenti urgenti a favore dello sviluppo del settore agricolo forestale e della pesca", "sostegno dei gruppi di acquisto solidale per la promozione dei prodotti agricoli da filiera corta", "pertinenze idrauliche demaniali" e "istituzione dei distretti rurali".

Si parlera' anche dell'individuazione dei siti non idonei all'installazione di centrali a biomasse, del regolamento attuativo della legge sugli agriturismo e del regolamento venatorio per gli ungulati. Giovedi' 6 marzo, alle ore 11, e' convocata la Commissione di Vigilanza. All'ordine del giorno sono presenti i seguenti argomenti: "organizzazione del servizio idrico integrato" (audizione dell'assessore regionale Angelo Di Paolo); "situazione dell'aeroporto d'Abruzzo" (audizioni degli assessori regionali Giandonato Morra e Mauro Di Dalmazio); "progetto del centro commerciale Megalo'" (audizione di Michele Colistro, Segretario generale Autorita' dei Bacini di rilievo regionale dell'Abruzzo); "fondi a favore del programma annuale di ricerca 2013" (audizioni di Gianluca Caruso, direttore regionale risorse umane e politiche culturali, e Alfredo Moroni, dirigente del servizio risorse umane, nonche' dei rappresentanti sindacali).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore