Consiglio Abruzzo, la settimana politica

15 Settembre 2014   10:12  

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani, con la seduta della Prima Commissione (Bilancio) convocata per le 10. All'ordine del giorno, oltre a una variazione di bilancio proposta dalla Giunta regionale, l'esame del piano di riequilibrio economico-finanziario dell'Ater di Chieti. Sono stati invitati, in audizione, il commissario e il sirettore generale dell'ente. Alle 11 e' previsto il Consiglio regionale.

Mercoledi' alle 10, invece, si riunisce la Commissione di Vigilanza, dove proseguira' la discussione sul progetto di sviluppo della banda larga nelle aree rurali. Interverranno, in audizione, il direttore della Direzione regionale delle Politiche agricole Giorgio Chiarini, il dirigente del Servizio Bilancio della Regione Carmine Cipollone e i componenti del Collegio dei revisori dei Conti.

Si parlera' anche del Programma operativo del Fondo Sociale europeo con l'intervento dell'assessore regionale Marinella Sclocco e del ripristino del "Treno della Valle" sulla linea ferroviaria Torino di Sangro-Castel di Sangro della Sangritana. Su questo tema sono stati invitati il presidente della societa' di trasporto Pasquale Di Nardo e il direttore della Direzione regionale Trasporti Carla Mannetti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore