Consiglio Comunale Straordinario il 30 giugno a L'Aquila per discutere del piano sanitario regionale

22 Giugno 2016   12:46  

 "Ho tempestivamente raccolto, condividendone l'importanza, la richiesta, avanzata da esponenti del Consiglio comunale, di convocare una seduta dedicata alle problematiche della sanita' territoriale e alla questione della riorganizzazione della rete ospedaliera su base regionale. Il Consiglio si riunira' giovedi' 30 per discutere di questi argomenti".

E' quanto rende noto il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti. "La seduta - ha proseguito il presidente - prendera' il via alle 8.30 con una alcune interpellanze e interrogazioni.

Alle 11 iniziera' invece la discussione sulle tematiche riferite alla sanita'. Saranno invitati a partecipare il presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso, il vice presidente Giovanni Lolli, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e le senatrici Enza Blundo e Stefania Pezzopane.

Ritengo questa riunione del Consiglio - osserva Benedetti - particolarmente importante, poiche' il futuro di questa citta' non si giochera' sulle infrastrutture, strade o ponti che siano, ma sulla sanita' e sul miglioramento dei servizi ai cittadini.

Per tali ragioni ha un particolare rilievo la presenza dei rappresentanti istituzionali invitati a partecipare ma, soprattutto, e' fondamentale che il Consiglio esprima una posizione unitaria e non contrattabile.

Non e' fuffa - ha concluso Benedetti - e' il diritto-dovere della massima rappresentanza civica a tutelare i diritti dei cittadini, a cominciare da quello alla salute". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore