Consiglio Comunale, approvata delibera per verde pubblico e regolamento affissioni manifesti funebri

20 Marzo 2014   20:27  

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la proposta deliberativa, presentata dall'assessore ai Lavori pubblici Alfredo Moroni, relativa alla sistemazione a verde pubblico dell'area sottostante la piazza nella frazione di Pianola. La superficie oggetto di intervento è pari a 2 mila 559 metri quadri, mentre lo stanziamento previsto ammonta a complessivi 95mila euro. 

"Si tratta di un intervento- ha dichiarato l'assessore Moroni - volta a creare uno spazio di aggregazione, utilizzabile per attività ludiche e ricreative, ma anche sportive e cultural. Un progetto - ha concluso Moroni - in linea con le politiche dell'amministrazione, tese a migliorare la qualità del servizio pubblico e degli spazi urbani".

Via libera dell'assemblea anche alla cessione, in diritto di superficie e servitù, a Enel Distribuzione, di un'area nei pressi di piazzale Paoli, per la costruzione di una cabina di trasformazione e distribuzione di energia elettrica.

Il Consiglio ha quindi approvato il Regolamento che disciplina le affissioni di manifesti funebri. Il Regolamento, illustrato in aula dall'assessore Alfredo Moroni, stabilisce norme precise sia per quanto riguarda i luoghi che per quanto riguarda le modalità di affissione dei manifesti funebri, che sarà consentita solo su supporti e bacheche installati in prossimità dei luoghi di culto, dei cimiteri e in aree specifiche dei quartieri cittadini, delle frazioni e dei nuovi complessi Case e Map. Sono previsti norme e parametri precisi anche per quanto riguarda le dimensioni dei manifesti e la tempistica di affissione, stabilendo quindi un tempo massimo durante il quale l'annuncio funerario potrà restare esposto. Le violazioni verranno sanzionate con multe che vanno dai 25 ai 250 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore