Consiglio Comunale dei ragazzi a L'Aquila

30 Novembre 2018   12:46  

Si è svolto oggi, nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis” di Villa Gioia, il Consiglio comunale dei ragazzi. Il Presidente Consiglio, Roberto Tinari, ha ricevuto gli studenti della scuola primaria dell’Istituto scolastico Mariele Ventre dell'Aquila.

I ragazzi delle classi quinte, sezioni A e B, hanno preso parte ad una seduta straordinaria simbolica del Consiglio comunale e hanno votato all’unanimità un ordine del giorno che invita l’amministrazione a ripristinare e migliorare i servizi igienici della scuola. Tra le proposte avanzate dai piccoli consiglieri, seduti sui banchi della maggioranza e dell’opposizione, quella di ricostruire il centro storico dell’Aquila più velocemente e con tanti spazi a misura di ragazze e ragazzi. 

“Il Consiglio comunale dei ragazzi è uno degli istituti di partecipazione più importanti per rappresentare le istanze e le necessità dei più piccoli, per preparare i giovanissimi a una cittadinanza consapevole, a maturare un senso di appartenenza nei confronti della propria città, a capire l’importanza della sede istituzionale dove si votano democraticamente le decisioni che riguardano il futuro di ogni cittadino”.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore