Consiglio Regionale Abruzzo aperto con un minuto silenzio per vittime terremoto

09 Aprile 2015   15:43  

La seduta ordinaria del Consiglio regionale di questa mattina si e' aperta con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto dell'Aquila del 6 aprile 2009.

Successivamente l'Assemblea ha approvato le autorizzazioni, alle Ater di Lanciano e Pescara, per l'utilizzo dei proventi derivanti dall'alienazione degli immobili di edilizia residenziale pubblica.

Per quanto riguarda Lanciano l'importo e' di poco superiore agli 800mila euro: di questa somma 150mila euro serviranno per la manutenzione straordinaria degli edifici in cui l'Ater ha quote di proprieta' minoritarie, 30mila per i rimborsi agli inquilini per la sostituzione delle caldaie, 200mila per la riparazione di guasti, 160mila per la manutenzione straordinaria dello stabile di via Spataro a Vasto, 25mila per l'eliminazione dell'amianto e 100mila euro per la manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici.

Al ripiano del deficit andranno 138mila euro. Per Pescara, invece, l'importo totale e' di 682mila euro.

Della somma 175mila euro saranno destinati alla manutenzione dei guasti della corrente elettrica, 110mila a quella degli impianti degli edifici, 90mila alla riparazione delle reti idriche, 50mila alla rimozione dell'amianto. Al ripiano del deficit andranno 136mila euro.

In seguito e' stata approvata (a maggioranza qualificata) la modifica del Regolamento interno, che prevede che la carica di presidente della Giunta per il Regolamento non sia automaticamente assegnata al presidente del Consiglio regionale, cosi' come avveniva anche nella precedente legislatura. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore