Consiglio Regionale Abruzzo, i lavori previsti per la settimana

10 Novembre 2014   08:56  

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 11 novembre alle 10.30 con la seduta del Consiglio regionale, convocato sia in sessione ordinaria che per il Question Time.

All'ordine del giorno le interrogazioni "Fears 2007/2013, Misura 321 Az. B" (Febbo, Forza Italia) e "Presidio ospedaliero di Popoli" (Sospiri, Forza Italia).

Alle 11 i lavori riprenderanno in seduta ordinaria con una serie di interrogazioni e interpellanze: "Progetto aziendale Asl Teramo 'Trattamento e riabilitazione dei disturbi dello spettro autistico' (D'Ignazio, Ncd), "Interventi previsti aree ex Cofa - Pescara" (Pettinari, M5S), "Ulteriori chiarimenti sulla situazione del Presidio Ospedaliero di Chieti" (Olivieri, Abruzzo Civico), "Piano Demaniale regionale" (Di Dalmazio, Abruzzo Futuro), "Attuazione obblighi trasparenza - Esiti verifica Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) su mancato recepimento normativa vigente in materia di trasparenza amministrativa" (Marcozzi, M5S), "Adozione provvedimenti in ordine ai vertici della P.A. condannati anche non in via definitiva" (Pettinari, M5S), "Lungaggini delle liste d'attesa e servizi intramoenia" (Smargiassi, M5S).

L'Assemblea dovrà poi discutere due risoluzioni: la prima sulla situazione dei lavoratori precari della giustizia, la seconda sul progetto della centrale a biomasse dell'Aquila. Il Consiglio regionale proseguirà con l'esame del piano regionale di interventi in favore della famiglia e con l'elezione di un componente del Collegio regionale per le garanzie statutarie.

Alle 14 è fissata la Conferenza dei Capigruppo, che dovrà stabilire il calendario delle sedute delle Commissioni sulla discussione della Legge Europea 2014.

Giovedì alle 10 la Seconda Commissione (Ambiente, Territorio, Infrastrutture) esaminerà il Rendiconto 2012 della Regione. Si parlerà anche della situazione delle centrali a biomasse in Abruzzo, con l’audizione dei rappresentanti del Wwf e di altre associazioni ambientaliste

. Del Rendiconto 2012 si discuterà anche nella seduta della Prima Commissione (Bilancio), convocata per le 14. All’ordine del giorno della seduta anche il progetto di legge sulle modifiche della normativa che regola l’autonomia e l’organizzazione del Consiglio regionale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore