Consiglio Regionale D'Abruzzo, i lavori della seduta odierna

02 Dicembre 2014   17:10  

Il Consiglio regionale, nella seduta odierna, ha approvato una risoluzione che impegna il Presidente della Giunta a utilizzare le graduatorie del concorso "Ripam Abruzzo" (in cui figurano circa 700 candidati risultati idonei) per eventuali assunzioni a tempo determinato o indeterminato presso la Regione.

Una seconda risoluzione, riguardante il vaccino "Meningitec", non e' stata invece votata, in quanto l'Assessore Silvio Paolucci ha spiegato che in Abruzzo non sono stati mai acquistati lotti di questo medicinale.

L'Assemblea ha poi approvato, in seconda lettura e in via definitiva, le modifiche allo Statuto regionale che prevede l'istituzione della figura del Sottosegretario alla Presidenza della Giunta e la possibilita' di convocare sedute della Giunta regionale "tematiche", in luoghi diversi dall'Aquila e Pescara. Introdotto anche il sistema elettronico di voto in tutte le sedute del Consiglio.

L'Aula ha poi approvato un ordine del giorno, di iniziativa dell'Ufficio di Presidenza, che propone una ulteriore modifica dello Statuto e che impegna il Presidente del Consiglio regionale a portare avanti una proposta che consenta una rappresentanza, all'interno dello stesso Ufficio di Presidenza, a tutti quei gruppi politici presenti in Assemblea che abbiano presentato un candidato alla carica di Presidente della Giunta regionale. I lavori sono ancora in corso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore