Consiglio comunale: l'Udc resta nella maggioranza a prescindere dalle elezioni politiche

07 Febbraio 2013   17:54  

Nonostante nelle prossime elezioni politiche l'Udc correrà nella lista Monti, dunque da avversaria rispetto al PdL, la componente del partito nel consiglio comunale di Chieti ha la ferma intenzione di rimanere nella maggioranza.

Ivo D'Agostino, assessore all'Igiene ed alla Sanità, ha inteso precisare che "i membri dell'Udc in questo consiglio, al momento della nomina, hanno tacitamente sottoscritto un accordo con il sindaco Umberto Di Primio per amministrare la città al meglio delle nostre possibilità, onde per cui posso affermare che resteremo senza dubbio nella maggioranza sino a fine mandato".

Il concetto é stato ribadito con decisione anche dal capogruppo Udc, Alessandro Giardinelli, e dal collega di partito Alessandro Orsini, che hanno escluso categoricamente qualsiasi ipotesi di distacco dalla coalizione che appoggia Di Primio. 

Graziano Marino, eletto per la lista civica Uniti per Chieti e candidato alla Camera nelle liste Udc, ha aggiunto ulteriori rassicurazioniin merito: "Nei giorni scorsi ho avuto occasione di parlare con il leader Udc Pierferdinando Casini, il quale ha asserito di essere pienamente favorevole all'indipendenza nelle decisioni di carattere locale delle varie sezioni nel partito, a prescindere dalla posizione dello stesso per quel che concerne le elezioni nazionali. E' dunque assolutamente da escludere che i consiglieri Udc possano uscire dalla maggioranza". 

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore