Consiglio regionale: approvata risoluzione per impianti metano su autostrade

23 Aprile 2013   14:50  

 Il Consiglio regionale, nella seduta odierna, ha approvato il provvedimento amministrativo di rimodulazione del piano triennale della viabilita', che prevede un finanziamento di 800mila euro a favore della Provincia di Chieti, per interventi sulla viabilita' del Vastese.
Via libera anche al rendiconto 2012 dell'Emiciclo. Torna in Commissione, invece, il progetto di legge sull'istituzione di un elenco per l'affidamento degli incarichi negli organismi regionali.
E' stato poi rinviato nuovamente - per ascoltare in audizione i Sindaci delle due citta' - il provvedimento amministrativo sul referendum relativo all'annessione di alcune contrade del Comune di Ortona al Comune di Francavilla al Mare. L'Assemblea ha anche disposto uno stanziamento di 76mila euro a favore dell'Associazione Armatori Pescara, per la copertura assicurativa degli eventuali danni che dovessero derivare dalla movimentazione delle imbarcazioni per consentire i lavori di dragaggio del porto.
Sono state infine approvato la risoluzione per impegnare la Regione a favorire l'ampliamento della rete di distribuzione del gas metano in autostrada.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore