Consiglio regionale d'Abruzzo, la settimana politica all'Emiciclo

23 Novembre 2015   09:23  

La settimana politica all'Emiciclo inizia oggi con la seduta della Prima Commissione (Bilancio), convocata per le 13.30.

All'ordine del giorno - tra gli altri punti - il bilancio di previsione 2016 del Consiglio regionale, i progetti di legge sulla tutela dell'orso bruno marsicano, sulla valorizzazione del patrimonio culturale immateriale dell'Abruzzo, sugli incentivi per la fusione dei piccoli Comuni, sulla morosita' incolpevole, sull'Aquila capoluogo.

Martedi' alle 11 e' fissato il Consiglio regionale. Giovedi' alle 10, la Seconda Commissione (Territorio) esaminera' il progetto di legge di modifica alla normativa in materia di acque.

Alle 12 la Giunta per il Regolamento discutera' delle modifiche all'articolo 50 del Regolamento interno per i lavori dell'Assemblea.

Alle 14.30 in Quinta Commissione (Salute, sociale) si parlera' della modifica al Regolamento sulla compartecipazione ai ticket socio-sanitari. Interverra' in audizione l'assessore regionale alla sanita' Silvio Paolucci.

Nella seduta del Consiglio regionale convocato per domani,  all'ordine del giorno ci saranno una serie di interrogazioni e interpellanze:

"Richiesta chiarimenti sulla discarica sita in localita' Santa Lucia di Atri" (Mercante, M5S),

"Deliberazione di Giunta regionale 14 aprile 2014, n. 279 ad oggetto "L.R. 28.4.2000, n. 77 recante: Interventi di sostegno regionale alle imprese operanti nel settore del turismo e s.m.i. - Approvazione Programma di Attuazione 2012/2014 e relativo Bando pubblico" (Pettinari, M5S),

"Verifica requisiti del Direttore generale di A.R.I.T." (Pettinari, M5S), "Piano Garanzia Giovani 2014-2020. Ritardi pagamenti tirocinanti e funzionamento del programma" (Sospiri, FI), "Campus scolastico relativo alla fascia dell'obbligo Valle del Giovenco" (Ranieri, M5S).

L'Assemblea esaminera' successivamente il progetto di legge per l'istituzione del Comune Nuova Pescara.

I lavori si concluderanno con la nomina del Commissario straordinario dell'Arap e con l'elezione del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della liberta' personale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore