Contravvenzione all'auto del questore di Pescara, attesa informativa del Capo dei Vigili Urbani

03 Aprile 2013   17:54  

Il Comune di Pescara intende fare chiarezza sulla presunta contravvenzione, elevata dalla polizia municipale, all'automobile del questore Paolo Passamonti, e che sarebbe stata non poagata dallo stesso Questore.

Oggi l'assessore alla Polizia municipale Gianni Santilli ha inviato una richiesta scritta al Comandante dei vigili urbani Carlo Maggitti chiedendo di "voler cortesemente trasmettere una relazione informativa, osservando ogni obbligo di riservatezza in considerazione dell'interessamento al riguardo da parte della locale Autorita' Giudiziaria".

Santilli, ricordando che la vicenda e' emersa attraverso gli articoli del quotidiano "Il Tempo", commenta che si tratta di un episodio "dai contorni ancora tutti da chiarire" e che "merita attenzione da parte delle Istituzioni, pur con tutte le dovute cautele vista la delicatezza del 'caso', che vede coinvolta la nostra Polizia municipale".

L'assessore ricorda anche che il sindaco Luigi Albore Mascia ha gia' indirizzato una richiesta verbale al Comandante Maggitti affinche' rimettesse un rapporto sull'accaduto.

Il Comandante aveva inizialmente chiesto qualche giorno per approfondire l'episodio, anche perche' erano assenti per ferie i tre responsabili dell'Ufficio Verbali del Comando della Polizia municipale. E la relazione, spiega sempre l'assessore, era attesa per la giornata odierna.

"A questo punto - conclude l'assessore Santilli - restiamo in attesa dell'informativa, sulla quale, ovviamente, urge il riserbo per non inficiare o vanificare le indagini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore