Contributi di laurea dedicati ai coniugi Fioravanti

Centro Studi Diritto Tributario Firenze

23 Aprile 2010   16:16  

Si e' svolta oggi a L'Aquila la cerimonia di consegna di due contributi di laurea dedicati al giudice tributario Claudio Fioravanti e alla Signora Franca Ianni Fioravanti, deceduti nel sisma dello scorso 6 aprile 2009, ed assegnate dal Centro Studi di Diritto Tributario di Firenze
Alla cerimonia, ospitata presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito. erano presenti il presidente del Consiglio della Giustizia Tributaria Daniela Gobbi, che ha consegnato uno dei due contributi di laurea, il presidente del Consiglio Regionale dell'Abruzzo Nazario Pagano, il Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza Generale Fabrizio Lisi, e Guido e Federica Fioravanti, figli del giudice scomparso lo scorso anno. Ospite d'onore Pippo Baudo.

"Il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria e' profondamente sensibile nei confronti della societa', ed e' di fondamentale importanza che sia conosciuto e presente tra i cittadini - spiega Daniela Gobbi -. E in particolar modo vogliamo essere ancora piu' presenti a L'Aquila, dove ci troviamo ad affrontare una realta' che presenta profili di forte criticita'. In futuro continueremo ad organizzare iniziative come questa, sicuramente proficue, e rimarremo aperti al dialogo, adempiendo a fondo al nostro ruolo istituzionale, nei confronti dei giudici tributari".

Oltre all'istituzione dei contributi di laurea, riconosciuti al dott. Francesco Bisignani e alla dott.ssa Charlie Di Camillo, due giovani neolaureati della Facolta' di Economia dell'Universita' dell'Aquila, il Centro Studi di Diritto Tributario di Firenze si e' fatto promotore di un'iniziativa benefica in favore dell'ospedale pediatrico dell'Aquila: al termine della consegna dei riconoscimenti, infatti, si e' svolta una cerimonia privata durante la quale e' stata donata una strumentazione medica in favore dell'unita' neonatale del Reparto Pediatrico dell'ospedale aquilano.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore