Contro la soppressione una cittadella giudiziaria Lanciano-Vasto

05 Gennaio 2012   17:18  

Il governo studia l'accorpamento dei tribunali cosiddetti minori e l'amministrazione comunale di Vasto (Chieti) pensa a una cittadella giudiziaria per salvare dalla soppressione il suo palazzo di giustizia, ma anche quello di Lanciano (Chieti) e le relative circoscrizioni giudiziarie.

Nella seduta del 3 gennaio, la giunta comunale ha approvato infatti un progetto di fattibilita' per i lavori di ampliamento, ristrutturazione e riqualificazione degli uffici giudiziari di Via Bachelet.

"Una cittadella giudiziaria - si legge in una nota del comune - in grado di ospitare, con quello di Vasto, anche il tribunale di Lanciano (Chieti). L'area, gia' dotata di parcheggi, e' vicina a commissariato, polizia stradale, poste centrali, sede dell'Inps.

Lo studio di fattibilita' prevede un importo di 533.122 euro e sara' finanziato con un mutuo. Il progetto - dicono ancora dal palazzo di citta' - e' stato approvato d'intesa con il Consiglio dell'Ordine forense locale, che intende dotare il territorio di un centro di vitale importanza per l'economia. La struttura diverrebbe cosi' punto di riferimento di tutti i comuni della zona". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore