Controlli Polstrada su scuolabus lancianesi: alcuni mezzi sarebbero senza carta di circolazione

Servizio affidato alla ditta Fratarcangeli

09 Ottobre 2014   11:27  

Sono scattati nei giorni scorsi accertamenti da parte della polizia stradale alcuni accertamenti sui pullmini adibiti al trasposto scolastico del Comune di Lanciano, recentemente affidato in aggiudicazione temporanea alla ditta Fratarcangeli Cocco sas di Frosinone.

Dai controlli sulla documentazione, che hanno già portato all'emissione di numerosi verbali, sarebbero risultate alcune irregolarità: in particolare, alcuni mezzi sarebbero stati trovati privi della carta di circolazione. Secondo più di una testimonianza, inoltre, i pullmini non sarebbero nemmeno nuovissimi né immatricolati tra il 2010 ed il 2011 come stabilito esplicitamente nel capitolato d'appalto.

La Fratarcangeli, già soggetto gestore del trasporto scolastico di Teramo tra alcune polemiche, ha ora 30 giorni di tempo per provvedere a pagare le sanzioni comminate ai mezzi, in attesa dell'aggiudicazione definitiva che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Ha nel frattempo tentato di stemperare le perplessità l'assessore comunale all'Istruzione Marcello D'Ovidio, che ha dichiarato come "per quello che ci riguarda, la Fratarcangeli ha presentato tutte le documentazioni richieste nel bando di gara, per quanto in realtà secondo il rapporto negoziale instaurato dal Comune con la società non è necessario rispondere a tutti i criteri di gara fin da ora. Ovvio che, nel momento in cui avverrà l'aggiudicazione definitiva, le cose cambieranno".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore