Controlli della Finanza a Pescara: denunce per evasione e sequestri merci contraffatte

09 Giugno 2012   21:17  

È in fase di ultimazione il “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” che la Guardia di Finanza ha eseguito a Pescara e nel suo hinterland.In materia di emissione di SCONTRINI E RICEVUTE FISCALI sono stati eseguiti n.130 controlli, che hanno portato alla constatazione di n.52 violazioni per mancata o irregolare emissione di tali documenti fiscali.

Sia i soggetti controllati, che coloro a cui sono state contestate irregolarità di varia natura, risultano riconducibili alle molteplici categorie di esercenti che compongono il tessuto economico-commerciale del territorio pescarese. Tali irregolarità vanno ad aggiungersi alle n.378 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dalla Guardia di Finanza - sul territorio dell’intera Provincia - nei primi cinque mesi dell’anno.

In materia di: CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO ED ALLA VENDITA DI PRODOTTI CONTRAFFATTI, nella sola giornata odierna sono stati eseguiti diversi interventi, tra cui uno nell’area di risulta nei pressi della Stazione ferroviaria di Pescara, che hanno portato al sequestro di nr.5.000 “pezzi” ed alla denuncia di n.4 persone di varia nazionalità.

Le merci sequestrate appartengono alle più diverse categorie merceologiche, ma, per il loro elevato “valore di vendita”, meritano di essere evidenziati i circa 1.500 articoli tra borse, scarpe, occhiali, ecc…, delle più prestigiose firme della moda italiana ed internazionale quali Prada, Hogan, Luis Vuitton, Gucci, Nike, Adidas ed altri ancora).

Anche in questo caso, tali risultati vanno ed aggiungersi ai sequestri di ulteriori 2 milioni circa di “pezzi” contraffatti ed alla denuncia di n.29 soggetti, (di cui n.25 a piede libero e n.4 ignoti) già effettuati dalle Fiamme Gialle nei primi cinque mesi dell’anno sul territorio dell’intera Provincia.In materia di contrasto al LAVORO NERO ED IRREGOLARE sono stati eseguiti n.7 controlli, che hanno portato alla constatazione di n.6 violazioni per impiego di manodopera completamente “in nero”, “irregolare” ovvero “non risultante dalle scritture”.

Sia i soggetti controllati, che coloro a cui sono state contestate irregolarità di varia natura, risultano riconducibili alle molteplici categorie di esercenti che compongono il tessuto economico-commerciale del territorio pescarese. Tali irregolarità vanno ad aggiungersi alle n.20 violazioni della specie già individuate dalla Guardia di Finanza - sul territorio dell’intera Provincia - nei primi cinque mesi dell’anno. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore