Controlli etilometro, patenti sospese Stradale ferma 7 automobilisti con tasso alcolico oltre limiti

18 Aprile 2019   11:49  

Patente sospesa a un automobilista fermato ieri, a Chieti Scalo, da una pattuglia del distaccamento di Lanciano (Chieti) della Polizia Stradale che aveva notato l'auto procedere a zig zag.

L'uomo, con un tasso alcolico ben oltre il limite consentito, è stato denunciato. Nello scorso fine settimana la Polizia Stradale di Chieti aveva ritirato sei patenti di guida, a Francavilla al Mare (Chieti), ad automobilisti positivi alla prova con l'etilometro: il tasso più alto rilevato è stato di 2,30 grammi per litro a fronte di un limite consento di 0,50. Serrati controlli anche nel settore dell'autotrasporto di merci e passeggeri, disposti dal comandante Fabio Polichetti.

Tra le decine di infrazioni il caso di un autotrasportatore italiano che, fermato prima dell'ingresso in autostrada, alla prova dell'etilometro è risultato positivo con tasso di 0,92 g/l, mentre per i conducenti professionali deve essere pari a zero. Per lui sospensione della patente per oltre 6 mesi e denuncia all'Autorità Giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore