Convocati per Pescara - Palermo. Cosmi vs Iachini simili ma diversi in campo

22 Marzo 2014   09:07  

L’intervista del pre-gara di Beppe Iachini.

Contro il Pescara sarà più difficile rispetto alle ultime partite vinte?

"Sono tutte partite difficili, i punti sono pesanti contro tutte le squadre. Il Pescara è un'ottima squadra, gioca per ottenere la promozione diretta senza nasconderlo. Ha un allenatore preparato, che ha fin da subito dato un'impronta alla sua squadra ed ha ottenuto risultati. Bisognerà giocare con personalità, perché quando incontri una squadra così forte devi mettere anche tanta personalità oltre alla solita concentrazione."

Intervista a Antonino Ragusa: su quali armi punterà il Pescara?

“Il Palermo è una squadra molto forte, che fa della tecnica e della solidità i suoi punti di forza. Il Palermo è primo in classifica non per caso, ma siamo convinti di potercela giocare e di poter fare risultato. Grande grinta e voglia di riscatto saranno le armi sulle quali conteremo per mettere in campo una grande prestazione”

Serse Cosmi in conferenza stampa afferma:

“Nelle ultime partite è cambiato il Palermo, è più convinto nei propri mezzi ed esprime meglio le sue qualità rispetto a prima che vinceva soffrendo più di quel che si pensasse, destando qualche perplessità”. Accetterei un pari se il Palermo si dimostrasse sul campo più forte, un punto alla fine non cambia di tanto la nostra situazione”.

Tre gare in 8 giorni, Palermo, trasferta martedì a Latina e sabato tra le mura amiche arriva la Reggina, diranno quale siano le potenzialità del Pescara per la promozione:

“Il Pescara non riesce ancora a fare bene le due fasi, sa leggere poco le due situazioni contemporaneamente. Tutti sanno che bisogna attaccare mentre si difende, e difendersi mentre si attacca. Questa squadra gioca 20, massimo 30 minuti come desidero io: dobbiamo arrivare almeno a 70 minuti, giocare 90 minuti è impossibile per qualsiasi squadra”.

Ecco la lista completa dei convocati di mister Serse Cosmi, e Beppe Iachini, in vista della sfida Pescara vs Palermo in programma domani pomeriggio allo stadio "Adriatico" di Pescara:

PESCARA:

PORTIERI: Emanuele Belardi, Ivan Pelizzoli, Tomas Svedkauskas

DIFENSORI: Antonio Balzano, Antonio Bocchetti, Andrea Rossi, Simone Salviato, Raffaele Schiavi, Luciano Zauri, Dario Zuparic.

CENTROCAMPISTI: Andrea Bovo, Gaston D. Brugman, Giuseppe Fornito, Matti L. Nielsen, Giuseppe RIzzo.

ATTACCANTI: Gianluca Caprari, Aniello Cutolo, Riccardo Maniero, Giuseppe Mascara, Matteo Politano, Antonio Ragusa, Ferdinando Sforzini.

Palermo:

Portieri: Fulignati, Sorrentino, Ujkani.

Difensori: Andelkovic, Daprelà, Lazaar, Milanovic, Munoz, Pisano, Terzi, Vitiello.

Centrocampisti: Barreto, Bolzoni, Maresca, Ngoyi, Stevanovic, Troianiello, Vazquez, Verre.

Attaccanti: Belotti, Dybala, Hernandez, Lafferty. Assenti Michel Morganella e Davide Di Gennaro

Ad arbitrare il match dell’Adriatico sarà il sig. Riccardo Pinzani della sezione di Empoli: il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Pegorin della sezione di Latina e Alessandro Raparelli della sezione di Albano Laziale. Quarto uomo ufficiale Chiffi di Padova, osservatore arbitrale Corsi.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore