Coppa Italia Lega Pro: domani Chieti-Virtus Lanciano

Torna a giocarsi uno dei derby storici del calcio abruzzese

08 Novembre 2011   10:41  

Anche se in Coppa Italia, torna a giocarsi uno dei derby più sentiti della storia del calcio regionale abruzzese: Chieti e Lanciano, infatti, si affronteranno domani sera, con inizio alle 20.30, nella gara valevole per il primo turno della manifestazione.
Queste partita, si sa, spesso vengono snobbate per dare fiducia ai giovani o, più semplicemente, a chi, la domenica, resta in panchina. Tuttavia a Chieti si respira un'aria frizzante per questo derby e lo si capisce dal fatto che la società neroverde, per favorire un maggiore afflusso all'Angelini, abbia abbassato i prezzi di "Curva Volpi" da dieci a cinque euro.
Occasione ghiotta, quindi, per tutti gli appassionati di calcio teatino che, non solo potranno vedere un derby che ricorda antiche sfide, ma potranno anche salutare e ringraziare i neroverdi per l'incredibile successo in terra campana, sul campo della Paganese.
I precedenti. Teatini e frentani si sono incontrati ben 75 volte nella loro storia, di cui 20 in Coppa Italia. L'ultima volta risale al 20 agosto 2003, quando il Chieti di Fabio Quagliarella battè per uno a zero i rossoneri grazie ad un gol di Califano a un quarto d'ora dalla fine. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore