Coppa di Eccellenza: L'Aquila Rugby vince con il Catania ma esce dal torneo

14 Gennaio 2012   17:25  

Vittoria amara per i neroverdi, che superano di misura il San Gregorio Catania, ma abbandonano ogni speranza di proseguire in coppa.

Risultato finale: L’Aquila Rugby 27 San Gregorio Catania 26.

Con in campo una squadra di giovani ad affiancare solo 4 titolari, L’Aquila Rugby parte bene, ma poi si blocca sul 15 a 3 facendosi rimontare dagli ospiti e quando prova a riequilibrare le sorti dell’incontro è troppo tardi. Le speranze di passare il girone di coppa erano legate alle eventuali vittorie con punto di bonus nella partita odierna e nella prossima contro la Lazio. Oggi il punto di bonus è arrivato sia per L’Aquila (in virtù delle 4 mete realizzate) che per il Catania (avendo perso sotto il break). A questo punto i siciliani diventano irraggiungibili.

Primo tempo. Al 2’ arriva la prima meta aquilana. Sebastiani schiaccia dopo un bel buco di Del Pinto. 5 – 0. Al 9’ Todeschini accorcia al piede. 5 – 3. Al 21’ giallo per Colaiuda e al 32’ per Van Der Walt. Entrambe le squadre costrette a giocare in 14. Al 33’ Del Pinto centra i pali. 8 – 3. Al 38’ arriva la seconda meta nero verde. Ceccarelli sfrutta un buco centrale e Del Pinto trasforma. 15 – 3. A questo punto L’Aquila si blocca. Al 40’ Leonardi realizza la meta per i suoi (forse viziata da un passaggio in avanti). 15 – 8.

Secondo tempo. Al 41’ arriva la seconda meta degli ospiti, realizzata da Amenta. 15 – 13. Al 46’ Todeschini porta avanti il Catania al piede. 15 – 16. Al 22’ L’Aquila è costretta ancora in 14 dal giallo per Rathore, dal conseguente calcio Todeschini centra i pali. 15 – 19. Al 27’ il Catania sigla la terza meta con Privitera. Pucciariello trasforma. 15 – 26. L’Aquila reagisce e al 29’ Brandolini sigla la meta trasformata da Del Pinto. 22 – 26. Proprio all’ultimo secondo arriva la quarta e ultima meta di Ceccarelli che fissa il punteggio finale. 27 – 26.

Il 22 Gennaio a Roma i nero verdi giocheranno l’ultima partita di coppa contro la Mantovani Lazio.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore