"Coppie in multiproprietà", buon teatro contro i cinepanettoni

La commedia di Ammendola al Ghione

20 Dicembre 2010   15:57  

“Una settimana per tutta la vita, con regolare rogito notarile” , quante volte dietro una pubblicità come tante si nasconde una truffa? Lo sanno bene Mauro, rude macellaio romano, e Beate, la sua splendida compagna russa, partiti per una vacanza indimenticabile, nel corso della quale li aspetta una pessima sorpresa. Il loro soggiorno, infatti, verrà rovinato da Mino ed Elena, due insegnanti che hanno acquistato la stessa promozione, nel medesimo residence, in un'isola da incubo e praticamente deserta.

Naturalmente, i cellulari non prendono e i titolari dell'agenzia di viaggi si rendono irrintracciabili. Sul luogo, gli unici esseri umani sono Carlos, custode tuttofare del complesso, e un altro squallido individuo che, oltre a fingere di non conoscere l'italiano, si convince che i quattro turisti pratichino lo scambio di coppia. A completare il desolante quadro, si deve aggiungere che è praticamente impossibile ripartire dall'isola. I fidanzatini saranno allora costretti a dividere il piccolo spazio a disposizione e a cercare di andare d'accordo. Le 'vacanze', però, non dureranno molto a lungo...

Questa, in sintesi, è la trama di "Coppie in multiproprietà", brillante commedia scritta, diretta e interpretata da Pino Ammendola, celebre attore e doppiatore italiano, che animerà i giorni delle festività natalizie al Teatro Ghione di Roma (dal 21 dicembre al 16 gennaio). Accanto all'autore partenopeo troveremo Maria Letizia Gorga, Annalisa Favetti e Massimo Corvo, altra splendida voce del doppiaggio nostrano.

Un divertimento sano e non volgare per intrattenere il pubblico anche sotto l'albero di Natale. Alla faccia dei soliti cinepanettoni!

 

Francesco Balzano

Teatro Ghione, via delle fornaci 37 (piazza S. Pietro)

Prenotazioni: 06.6372294/ www.teatroghione.it/ www.greenticket.it



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore