Coppito, carabinieri arrestano giovane per detenzione stupefacenti e lesioni a pubblico ufficiale

22 Settembre 2016   19:50  

Questa notte personale della squadra Volante ha arrestato, nella frazione di Coppito, N.J., anni 20, cittadino albanese, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Verso l’una circa gli operatori nell’ambito di un servizio di prevenzione e controllo, mirato alla repressione dei reati inerenti lo spaccio di droga, individuavano due giovani che stavano passando un involucro attraverso il finestrino agli occupanti di un’autovettura.

I due spacciatori, notata la presenza della Volante, si davano a precipitosa fuga a piedi per le vie di Coppito tra le case disabitate, scavalcando alcuni muretti e recinzioni.

Dopo un lungo inseguimento gli agenti riuscivano a bloccarne uno, che opponeva resistenza all’arresto, causando delle lesioni a uno dei poliziotti, mentre l’altro spacciatore riusciva a far perdere le sue tracce tra le case inagibili.

Nelle tasche del ragazzo, sottoposto a perquisizione personale, venivano rinvenuti e sequestrati sei involucri contenenti cocaina per un peso lordo complessivo di grammi 3,3 e la somma di euro 100 in banconote di piccolo taglio, il tutto contenuto in una confezione di gomme.

L’arrestato, dopo la sottoposizione ai rilievi fotodattiloscopici e agli atti di rito, ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della Questura.

In mattinata si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, all’esito della quale lo straniero è stato condotto presso il carcere di L’Aquila in regime di custodia cautelare in attesa del rito direttissimo che si terrà domattina.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore