Coraggio, Grinta e Umiltà, Marco "Zanna" Zannetti all'Assalto del Mondiale delle MMA

Gli amici parlano di lui

25 Maggio 2016   11:20  

Ventidue anni, la maggior parte passata nel mondo delle arti marziali, lui è Marco Zannetti, detto Zanna, sia per il suo cognome, ma anche perchè nella gabbia azzanna i suoi avversari senza alcuna pietà.

Eppure il campione di MMA è così diverso dall'uomo, meglio dire ragazzo, fuori dall'ottagono Marco è umile e disponibile con i suoi compagni.

Il giovanissimo "Zanna" ha avuto un lungo percorso nel karate e solo quattro anni fa è entrato nel mondo delle MMA grazie a due allenatori di primo ordine, Luca Lopez e Efrem D'Orazio, che ancora oggi lo allenano con impegno e soddisfazione.

In quattro anni Zannetti nella sua piccola città di provincia, L'Aquila, è riuscito ad arrivare ad indossare la maglia azzurra regalando alla nostra nazione già lo scorso anno un terzo posto al mondiale IMMAF ed un secondo all'europeo della stessa sigla.

Risultati che non vengono per caso, ma che sono frutto di un lavoro intenso e costante insieme al suo team, il Fulmen MMA, ma anche al suo più grande amico e compagno Marco Di Bartolomeo detto "Dibba" che lo accompagna in ogni sua avventura dentro e fuori l'ottagono.

Oggi abbiamo parlato con i suoi compagni, quelli che ogni giorno sudano e si allenano con lui, un privilegio, sì, ma anche una grande responsabilità.

Nelle interviste: Luca Lopez, Efrem D'Orazio e Marco Di Bartolomeo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore