Dopo aver presentato istanza ufficiale di Grazia al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Fabrizio Corona si appella anche a Papa Francesco.
Così la madre, Gabriella, riceve l'onore di avere udienza dal Santo Padre con il quale parlerà del figlio e del suo pentimento ed al quale chiederà una parola di conforto e l'impegno del Vaticano a intercedere con Napolitano.
Secondo la moglie del giornalista Vittorio Corona, purtroppo scomparso nel 2007, Fabrizio Corona soffrirebbe di disturbi psichici, precisamente di un disturbo di personalità, e il regime carcerario potrebbe aggravare lo stato della sua salute mentale.
La condanna di Fabrizio Corona ancora suscita perplessità nella gente, l'ex re dei paparazzi sta scontando nel carcere milanese di Opera ben 14 anni tra cumuli di pene e sebbene da libero non fosse molto simpatico ai più in molti pensano che per i reati contestati ed accertati una simile pena sia troppo pesante.
La causa per la riduzione della condanna a Fabrizio Corona è già stata appoggiata anche da personaggi come Adriano Celentano e Beppe Grillo.
Le dichiarazioni di Gabriella Corona, paradossalmente, sono sempre state molto più sensate e misurate di quelle di molti utenti Facebook, convinti scioccamente invece che Fabrizio Corona sia stato condannato a dieci anni solo per "due foto".
La signora Corona, infatti, non ha mai fatto passare suo figlio per innocente totale e ha riconosciuto gli errori del figlio, aggiungendo che è giusto che sconti una condanna.
E' doveroso, quindi, credere alle dichiarazioni di Gabriella Corona riguardo la salute mentale di suo figlio che a questo punto andrebbe analizzata e verificata.
E' pur vero che le carceri italiane non sono un modello di "benessere" carcerario e che una personalità fondametalmente debole ed insicura come quella di Corona possa risentirne alla lunga.
LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK
Per ispirarci al look di Alessia Marcuzzi, vi suggeriamo degli splendidi cappotti dai colori accesi o più classici, e le immancabili decoltè rosse, se amate questo colore, ma tutte eccentriche e metallizzate. Tutto LOW COST!