Coronavirus, in Cina guariti e dimesse 2.422 malati

26 Febbraio 2020   09:14  

La Commissione sanitaria nazionale cinese dà notizia di 406 nuovi casi di contagio da Covid-19 e 52 decessi relativi alla giornata di martedì. Quasi tutti nella provincia di Hubei, epicentro dell'epidemia, dove si sono verificati 401 nuovi contagi e le 52 morti. Il totale dei casi di infezione confermati sale così a 78.064 e quello dei decessi a 2.715.

E intanto il numero quotidiano delle persone guarite e dimesse dagli ospedali ha superato quello dei nuovi malati per l'ottavo giorno consecutivo: 2.422 per la giornata di martedì, per un totale di 29.745.
 
SUD COREA - Il numero dei contagi in Corea del Sud ha superato i mille, con i 169 nuovi casi: le autorità di Seul hanno reso noto che il numero totale di infezioni è attualmente di 1.146 e 11 sono le persone decedute. Il contagio riguarda principalmente le città di Daegu e Cheongdo nella provincia del Gyeongsang del Nord, dove sono stati registrati 153 nuovi casi, 134 dei quali nella sola Daegu.

GIAPPONE - Il premier giapponese Shinzo Abe ha intanto chiesto agli organizzatori dei grandi eventi culturali e sportivi in programma nel Paese nelle prossime due settimane di rinviarli o cancellarli per contribuire allo sforzo messo in atto per circoscrivere la diffusione del coronavirus. Nel caso in cui tali eventi dovessero comunque essere organizzati, si dovrebbe ridurre al massimo la partecipazione: "Le prossime due settimane - ha dichiarato il premier - sono cruciali per il Giappone per prevenire il dilagare della malattia".

KUWAIT - E' salito a 12 il numero dei casi confermati in Kuwait. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa Kuna, citando il ministero della Sanità. Il nuovo caso riguarda una donna proveniente dall'Iran, ha spiegato il ministero in una nota. Tutte le persone contagiate sono in buona salute e stanno ricevendo l'assistenza medica necessaria, ha aggiunto.

BAHRAIN - Tre nuovi casi di coronavirus sono stati poi segnalati in Bahrain, facendo così salire a 26 il numero delle persone contagiate nel Paese. Gli ultimi casi riguardano tre donne sulle quali è stato condotto il tampone all'aeroporto internazionale di Manama una volta rientrate con un volo diretto da Teheran. Lo riporta l'agenzia di stampa Bna. Il Bahrain ha adottato diverse misure per contenere la diffusione del virus, compresa la chiusura delle scuole per due settimane.

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore