Coronavirus, la commissione Europea per la sanità domani in Italia

La Commissaria Stella Kyriakides: l'Italia ha preso "tutte le misure necessarie" per tracciare la diffusione del virus.

24 Febbraio 2020   10:20  

A seguito degli sviluppi in Italia della situazione legata alla diffusione del coronavirus, domani sarà mandata in Italia, "in accordo con le autorità italiane", una missione congiunta dell'Ecdc e dell'Oms.

Lo ha annunciato la commissaria europea alla salute, Stella Kyriakides, sottolineando che negli ultimi giorni è stata "in regolare contatto" con il ministro della salute Speranza. L'Italia ha preso "tutte le misure necessarie" per tracciare la diffusione del virus e prevenire ulteriori contagi, ha detto.  

Ue: caso Italia preoccupa ma risposta rapida "Seguiamo con la più grande attenzione la situazione in Italia", che "ci preoccupa" ma "abbiamo contatti regolari con il ministro Speranza e non possiamo che felicitarci con le autorità italiane per la rapidità e la trasparenza con cui hanno agito". Lo dice la commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides durante un punto stampa a Bruxelles.

Finanziamenti a ricerca e misure prevenzione La commissione Ue stanzia 230 milioni di euro per aiutare la lotta globale contro la diffusione del coronavirus, che andranno a supportare misure di preparazione dei paesi, anche extra Ue, finanziare la ricerca e permettere l'acquisto di materiale per favorire la prevenzione.

Lo hanno annunciato i commissari europei alla salute e alla gestione delle crisi, Stella Kyriakides e Janez Lenarcic. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore