Coronavirus, stop ai tamponi nella Dante Labs L'Aquila, si attendepostazione prelievi in drive in

19 Ottobre 2020   09:05  

 La multinazionale Dante Labs comunica che, nel centro prelievi per test covid in funzione in una struttura del Tecnopolo d'Abruzzo, all'Aquila, da domani le prestazioni saranno sospese: questo nelle more della realizzazione di un drive in, "sul modello di altre regioni italiane e paesi europei, più consono alle istanze dei cittadini e per creare condizioni migliori alla luce delle temperature pungenti alle porte".

Lo rende noto la multinazionale con un comunicato ufficiale. Il drive in sarà disponibile in breve tempo. Il servizio che finora ha registrato un grande numero di richieste, rimarrà in funzone per le società e le istituzioni che hanno stipulato convenzioni.

La multinazionale specializzata nel sequenziamento del Dna e nei test e tamponi covid ha il suo centro produttivo proprio nel Tecnopolo d'Abruzzo: è stata fondata dai due aquilani Andrea Riposati e Mattia Capulli. Il servizio che prevede il prelievo e il risultati nel giro di 12-18 ore, è stato attivato nelle scorse settimane "come iniziativa sociale per il territorio provinciale e regionale vista la nuova impennata di casi positivi". Il servizio, attivato dopo l'ottenimento delle autorizzazioni sanitarie nazionali e regionali, viene gestito in collaborazione con le istituzioni locali, tra cui la Asl provinciale dell'Aquila, alla quale vengono comunicati tempestivamente i risultati dei test. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore