Corruzione e assunzioni clientelari: perquisizioni in Regione, al setaccio gli uffici di Castiglione

Il vice presidente indagato nell'inchiesta "Caligola"

17 Gennaio 2012   12:09  

Proseguono le indagini e gli accertamenti da parte della squadra mobile di Pescara nell'ambito dell'inchiesta che ieri ha portato all'operazione Caligola, con sette arresti, promossa dalla Procura della Repubblica dell'Aquila.

Gli uomini della mobile, diretti da Piefrancesco Muriana, sono in cerca di documentazione utile alle indagini negli uffici di Pescara e L'Aquila del vice presidente della Regione Abruzzo, Alfredo Castiglione. Nel capoluogo adriatico la sede dell'assessorato e' in via Passolanciano. Non e' escluso che il materiale venga cercato anche in altre sedi riconducibili a Castiglione. Gli arresti di ieri rappresentano solo la conclusione di una prima parte dell'inchiesta.

PRONTE ISTANZE RIESAME PER GLI ARRESTATI

I legali di cinque arrestati nell'inchiesta denominata ''Caligola'' della Procura dell'Aquila, interrogati ieri, chiederanno al Tribunale del Riesame per chiedere la revoca delle misure cautelari.

Sono in tutto sette le persone arrestate per presunte corruzioni attraverso la stipula di consulenze e assunzioni clientelari favorendo in particolare la societa' Ecosfera Spa e la Cyborg Srl in due gare di appalto relative a servizi di informatica nell'ambito del progetto comunitario Ipa e dei Fondi Por-Fesr. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore