Corruzione in Regione: pm chiede interdizione per Alfredo Castiglione

26 Maggio 2012   12:58  

La Procura della Repubblica dell'Aquila ha chiesto l'interdizione dai pubblici uffici per il vice presidente della Regione Abruzzo, Alfredo Castiglione, indagato nell'ambito dell'inchiesta, condotta dal sostituto procuratore Antonietta Picardi, denominata Caligola, che il 7 gennaio scorso ha portato all'esecuzione di sette arresti da parte della squadra mboile di Pescara e poi si e' sviluppata successivamente.

Castiglione, indagato sin dall'inizio, ha subito una perquisizione e le indagini sul suo conto sono preseguite fino ad oggi, facendo presumibilmente emergere nuovi elementi a suo carico. Alla luce della richiesta del pm, Castiglione sara' interrogato lunedi' dal gip che poi dovra' decidere sulla misura cautelare interdittiva. Il vice presidente, che per gli investigatori avrebbe tentato di favorire l'associazione di danza della sua compagna, aveva gia' chiesto di essere ascoltato.

Tra gli arrestati Vanna Andreola, dirigente della Regione, e Lamberto Quarta, in qualita' della societa' Ecosfera, ex braccio destro dell'ex presidente della Regione Ottaviano Del Turco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore