Corso di formazione al volontariato a Pescara

06 Aprile 2012   15:37  

"Essere utile dove necessita". Un nuovo corso base di Formazione al volontariato proposto a Pescara dall'associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli ai giovani dai 16 ai 21 anni.

Lunedì 16 aprile 2012, alle ore 18.00 presso i locali della sede in via Trieste n° 125 – angolo via Nicola Fabrizi – a Pescara, si terrà un incontro di presentazione ad ingresso libero per conoscere la proposta di Nuova Acropoli: migliorare noi stessi per migliorare ciò che ci circonda attraverso un volontariato nuovo, libero e consapevole che abbraccia i campi di Protezione Civile, Solidarietà, Ecologia e Cultura.

Un bagaglio teorico e pratico sugli aspetti più importanti dell'essere volontario: otto lezioni settimanali (16 ore complessive) e due esercitazioni in cui i giovani potranno applicare quanto appreso in aula, mettendosi in gioco e sperimentando il lavoro di squadra.
Ecco alcuni dei temi che verranno affrontati: i principali rischi, orientamento e topografia, strumenti tecnici (nodi, discesa su corde), ecologia, etica del volontariato, volontariato culturale e sociale.

Al termine, previo superamento delle prove finali, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Chi voglia proseguire, potrà farlo con i moduli successivi, per continuare a formarsi e per agire nei settori più congeniali alle proprie inclinazioni.
Il corso è gratuito.

PER INFO : Via Trieste, 125 - 65122 – Pescara, tel. 085.21.21.176, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00, pescara@nuovaacropoli.it, www.nuovaacropoli.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore